2015
Ecco come cambia il Milan con i nuovi investitori
Dopo la seconda stagione consecutiva molto deludente, e dopo il disinnamoramento di Berlusconi nei confronti di questo Milan, è giunta l’ora della cessione societaria. Come ormai raccontato in questi giorni il club rossonero è destinato a passare nelle mani di nuovi investitori, prima con quote minori fino alla maggioranza totale. Ecco allora come cambierà la squadra rossonera:
CAPITOLO RINNOVI E CESSIONI: Dei giocatori attuali in scadenza gli unici a rimanere saranno Abate e Bocchetti. Per il terzino destro ormai è fatta mentre per Salvatore Bocchetti bisognerà trovare l’accordo con lo Spartak Mosca ma sicuramente resterà perchè ritenuto utile alla causa. Per Christian Abbiati si prospetta invece l’inserimento nello staff del futuro tecnico, magari come allenatore dei portieri. Tutti gli altri giocatori in scadenza non rinnoveranno e parliamo di: De Jong(4), Essien(2.5), Bonera(1.2), Mexes(4), Pazzini(2.5) e Van Ginkel(1.6). Al momento oltre agli addi di questi giocatori possiamo dire con decisione che partiranno anche Muntari(2.5) e Zapata(1.5).
CAPITOLO ACQUISTI: La società rossonera sta gia lavorando al futuro visti i numerosi addii e una squadra praticamente da rifondare. Dagli stipendi risparmiati dai giocatori in partenza, Galliani si ritroverà cosi un tesoretto di circa 38.4 Milioni di Euro. Con questi soldi l’Ad rossonero riscatterà sicuramente Antonelli a 4.5 Milioni, e Destro, che nonostante un non brillante avvio rimarrà. Per lui si era parlato di un riscatto a 16 Milioni ma sicuramente il Milan lo strapperà alla Roma tra i 12/13 Milioni. Con i soldi rimanenti, e con l’immissione di denaro fresco, il Milan potrà rinforzarsi a centrocampo e fare un mercato di tutto rispetto. Per il centrocampo si Punterà a Baselli e Valdifiori, Mario Suarez e Milner. Per l’attacco il sogno quasi impossibile si chiama Zlatan Ibrahimovic, ma… era impossibile anche nel 2010 poi sappiamo com’è finita.