2014
Matri e Antonini: la rivincita sul conte Max Allegri
Per Matri e Antonini la vittoria di mercoledi sera sulla Juventus avrà avuto sicuramente un gusto diverso da quello assaporato dal resto dell’ambiente del grifone. Rispettivamente match-winner e assistman della gara, i due ex rossoneri si sono rilanciati sotto la lanterna dopo i patimenti della fase rossonera.
Per il terzino, a seguito del positivo periodo leonardesco si sono accumulate solo delusioni causa forti prese di posizione del tecnico Allegri nei suoi riguardi, rancori che il giocatore ha esternato nell’immediato post-gara di Marassi, affermando: “In tante partite sono stati fatti giocare nella mia posizione diversi giocatori fuori ruolo, non mi é stata data la possibilità di fare bene al Milan e avrei potuto farlo”.
Su Matri lo stesso attaccante lodigiano ha addotto problematiche di ambientamento a supporto delle difficoltà incontrate a Milano, ma sono implicite le responsabilità dell’allenatore toscano, che non avrebbe messo la punta nelle condizioni di rendere al meglio.
In entrambe le situazioni, comunque diverse tra loro, sempre presente dunque un Allegri di troppo a non agevolare il soggiorno degli ex a Milanello. La resa dei conti si è tuttavia materializzata al 94′ della sfida di mercoledì con i bianconeri, quando Matri e Antonini hanno consumato la classica vendetta perfetta.