2014
Milan-Palermo: le pagelle (del disastro) rossonero di Milannews24.com
Diego Lopez: 6.5 Nonostante i goal subiti tiene a galla il Milan con parate importanti. Il migliore in campo.
Abate: 3.5 Dopo le buone prestazioni di inizio stagione, torna l’Abate che si era visto con Allegri: sbaglia la maggior parte dei passaggi ed è spesso in ritardo.
Alex (Fino a 2’ p.t.): S.V.
Zapata (Da 2’ p.t.): 3 Autogoal, regala lo 0-2 e solo errori. Serata assolutamente negativa.
Rami: 4 Forse è il meno disorientato della retroguardia rossonera ma in questa difesa la sufficienza è un miraggio.
De Sciglio: 3.5 Il terzino italiano è nel solito limbo ma la sua “assenza” non si nota nemmeno.
De Jong: 4 Il gladiatore olandese mai come questa volta può reggere il centrocampo rossonero in solitaria ed incombe la prima prestazione negativa della stagione. Speriamo anche l’ultima.
Poli: (Fino a 45 p.t.) 3.5 Corre tanto ma a vuoto. Soffre parecchio la superiorità numerica rosanero e Inzaghi lo toglie a fine primo tempo.
El Shaarawy: (Da 1′ p.t.) 4.5 Entra con tanto dinamismo e porta un pizzico di entusiasmo alla squadra. Invano.
Saponara: 4.5 Può un ragazzo praticamente all’esordio e schierato fuori ruolo risultare uno dei migliori della formazione di Inzaghi? Ebbene si e con un 4.5 di voto. Questo spiega il match rossonero della serata.
Honda: (Fino al 22′ s.t.) 4 E’ lui il “gemello meno forte” di Honda tanto acclamato da Galliani? In tal caso “ben” tornato.
Pazzini: (Da 22′ s.t.) S.V. Impossibile valutarlo in questo contesto. Non può che adeguarsi al leitmotiv della partita e risultare assente.
Menez: 4 E’ una delle pochissime note positive del primo tempo milanista ed una delle più negative della ripresa. Decide di giocare da solo e non passarla più. E’ nei momenti di difficoltà che si vedono i veri limiti dei giocatori.
Torres: 4 L’ariete rossonero è quasi un corpo estraneo. Pochissimi spunti e molti errori ma un centrocampo così metterebbe in difficoltà anche Benzema.