2014
Inzaghi: “Colpa mia. Sconfitte del genere fanno crescere”
Queste le dichiarazioni di un amareggiato Pippo Inzaghi ai microfoni di Sky: “Questo è il calcio lo avevo detto ieri che era una squadra difficile da affrontare. non eravamo partiti malissimo. Se l’avessimo sbloccato con il colpo di testa di poli o Torres la partita sarebbe cambiata.”
“La crescita passa anche da queste partite però la squadra ha dato tutto quello che aveva. Sono il primo responsabile di questa sconfitta. Da domani dobbiamo pensare alla partita di Genova.”
“Il Milan ha fatto tante cose positive, stasera no ma può capitare. Sapevo che nell’arco di una crescita ci sono questi momenti negativi. Dispiace per i pubblico ma dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire.”
“Mi aspettava che fosse difficile riportare il Milan a un certo livello, siamo partiti bene in campionato, ma sapevo che avremmo fatto fatica. Noi abbiamo anche cambiato tanto.”
“La fase difensiva è quella più importante ma quando si soffre in difesa vuol dire che tutta la squadra ha fatto male. Abbiamo perso Alex, Zapata è entrato a freddo ed ha sentito subito un dolorino. Ho sbagliato qualcosa e me ne assumo la responsabilità. Quando siamo andati in svantaggio abbiamo avuto poca forza di reagire, forse abbiamo pagato la terza partita in sette giorni.”