2015
Inzaghi in conferenza: “Domani conta solo la vittoria”
Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa – locata per l’occasione al Freccia Club Lounge della Stazione Centrale di Milano – poco prima della partenza per Reggio Emilia: “Vogliamo dare continuità alla vittoria con la Roma, che non deve rappresentare un episodio isolato. Abbiamo fatto una bella gara sin dall’inizio, dimostrando di essere compatti. Quando lo siamo possiamo battere avversari che sulla carta sono più forti di noi.”
SU MENEZ. “Jeremy è un grande giocatore, che ha disputato un’ottima annata ma non possiamo dipendere esclusivamente da un giocatore. Dobbiamo essere sempre e comunque squadra”.
SUL SASSUOLO, PROSSIMO AVVERSARIO. “È un’ottima squadra, ha dimostrato compattezza nell’arco della stagione. Noi cercheremo di fare la nostra gara, anche se ho qualche problema di formazione, viste le assenze di De Sciglio, Antonelli. Dovrò adattare a sinistra uno tra Bocchetti, Bonera e Zaccardo.”
SUL FUTURO. “Parlo costantemente con Galliani, anche 3-4 volte al giorno e sa bene quello che penso e io allo stesso tempo so cosa pensano lui e Berlusconi. Io vado avanti per la mia strada, qualunque sia la decisione della società. Io voglio solo il bene del Milan”
SU EL SHAARAWY E I GIOVANI. “È stato bello vedere Stephan in allenamento e domani sarà con noi. Ha solo una mezz’ora nelle gambe ma potrà darci una mano in questo finale di stagione. Mastalli è il primo cambio del centrocampo e so di poter contare su un giocatore pronto. Felicioli e Calabria hanno qualche problemino fisico e per questo non sono stati convocati mentre Modic è impegnato con la Nazionale.”
SUGLI INFORTUNI. “Purtroppo quest’anno abbiamo avuto molti infortuni. Montolivo ed El Shaarawy non sono mai stati a disposizione, e anche De Sciglio e Abate hanno avuto problemi fisici. Penso che la squadra, con qualche innesto giusto, possa tornare competitiva. La base di partenza è comunque buona.”