2015
Inzaghi deciso: “Io sono un allenatore, non avrò altri ruoli”
SUGLI INFORTUNATI. “Vediamo se recuperiamo De Sciglio, se oggi si allena bene con la squadra e da garanzie potrebbe giocare, se no abbiamo anche Poli, che certamente si adatta a quel ruolo. Zaccardo è stato molto bravo domenica, però poi è stato espulso. La squadra ha dimostrato che quando è compatta può sopperire ad ogni assenza. La squadra sta giocando da squadra e i risultati si vedono. Pazzini anche lo valuterò oggi con El Shaarawy e De Sciglio. Se stanno bene valuterò chi mi darà maggiori garanzie dall’ inizio o eventualmente a gara in corso.
SUL FUTURO. “Ora saprei benissimo dove poter colpire e riportare questo Milan dove merita, è chiaro che questo avviene dopo un po’ di tempo. Mi sento molto più convinto e sicuro di me. Ritorneremo presto il Milan che tutti si aspettano. Dovremo dare continuità a queste tre partite e finire con la quarta fatta bene. Andiamo in un ambiente dove l’Atalanta si è salvata e ci saranno i presupposti per vedere una bella partita.”
SU ANCELOTTI ED UNA EVENTUALE COLLABORAZIONE CON LUI. “Il viaggio di Galliani a Madrid non mi ha preoccupato anche perché sono stato avvisato per tempo. Io sono un allenatore e farò l’allenatore per i prossimi 30 anni, sono molto conscio delle mie idee, della mia forza e della mia cultura del lavoro e per questo non ricoprirò altri ruoli. Ancelotti è un amico ma non potrò mai fare il suo vice o avere una collaborazione con lui. Ho un contratto in vigore ma se la società vorrà cambiare, accetterò la decisione rimanendo grato ai rossoneri.”