Si ferma De Jong - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Si ferma De Jong

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Tegola per il Milan: Nigel De Jong ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale nella giornata di oggi e ha dovuto così lasciare anzitempo il ritiro della Nazionale olandese. Sicuramente un colpo duro per Inzaghi e per la squadra che non hanno neanche avuto il tempo di iniziare la preparazione per il derby contro l’Inter digerendo un boccone amaro quale l’infortunio del loro regista.

De Jong era stato convocato dal Commissario tecnico Guus Hiddink in occasione della sfida di qualificazione che l’Olanda ha in programma contro l’Estonia e per l’amichevole da disputare sempre per gli orange contro il Messico.

Di ritorno a Milano in queste ore, il roccioso centrocampista in maglia numero 34 valuterà insieme allo staff medico rossonero le sue condizioni attraverso degli esami più specifici e capire dunque con esattezza l’entità del suo recupero.

Il comunicato apparso sul sito ufficiale della federazione olandese parla chiaro: “De Jong ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale a causa di un infortunio al bicipite femorale. Al suo posto Luuk De Jong“.

Al Milan si spera ovviamente che il giocatore olandese possa recuperare in tempo per l’Inter il prossimo 23 novembre ma i rischi di non vederlo in campo sono tanti. Se gli esami a cui si sottoporrà confermeranno la lesione al bicipite femorale, De Jong non sarà a disposizione per il derby. Il centrocampo milanista dovrà essere composto da Poli o Essien (più probabile il secondo considerato l’arretramento del primo sulla corsia difensiva di destra), Muntari e uno tra Bonaventura o Van Ginkel; in vantaggio il primo se così come Poli verrà arretrato anche lui, in questo caso Jack giostrerebbe sulla linea mediana anche se il giovane centrocampista proveniente dal Chelsea ha dato segnali importanti nel Trofeo Berlusconi e sin dal suo arrivo ha dato l’impressione di poter essere lui il sostituto naturale di De Jong

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.