2015
ESCLUSIVA: Milan, si punta al tridente tutto colombiano
Secondo quanto appreso dalla redazione di Milannews24.com, il complicarsi dell’affare Ibrahimovic al Milan starebbe clamorosamente aprendo le porte ad un’altra clamorosa operazione. Come la storia del Milan insegna, i cicli rossoneri sono stati contraddistinti quasi tutti dalla presenza di un attacco proveniente dallo stesso Paese: il Gre-No- Li svedese degli anni ’50; Rivera- Prati-Sormani negli anni ’60; il trio olandese Rijkaard-Gullit-Van Basten a cavallo dagli ’80 e ’90 e il più recente, breve ma intenso Ka-Pa-Ro tutto brasiliano.
TRIDENTE TUTTO COLOMBIANO: L’idea di Galliani e Berlusconi sarebbe quella di creare un nuovo tridente-colonia proveniente dalla lanciatissima Nazionale colombiana: l’acquisto di Jacskon Martinez sarebbe infatti solo il primo tassello di un tridente che verrà composto da Cuadrado (in lotta aperta con il Chelsea e messo sul mercato) e Carlos Bacca del Sivliglia anch’egli in cerca di nuova sistemazione (magari con l’aiuto del fondo Doyen).
La scelta di puntare su un Paese come la Colombia, mai come oggi così ricco di talenti calcistici, ha riacceso l’entusiasmi di Berlusconi e Galliani che avrebbero in serbo questa idea già da alcune settimane.