2015
Livorno: dopo Comi, chiesti al Milan Pinato, Modic e Gori
Il Livorno sembra intenzionato a fare incetta di giovani rossoneri: dopo aver ufficializzato il passaggio di Gianmario Comi con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a 2 milioni) e di un controriscatto da parte dei rossoneri (2.5 mln), il club toscano, come riportato da calciomercato.com, avrebbe fatto un sondaggio per altri 3 giovani del vivaio del Milan: si tratta di Pinato, Modic e Gori.
PINATO. Marco Pinato, dopo aver totalizzato 13 presenze e 1 gol con la Virtus Lanciano in Serie B, andrà ancora in prestito. Il classe ’95, dunque, potrebbe passare al club di Spinelli, considerando anche il buon rapporto tra il presidente del Livorno e il Milan.
MODIC E GORI. Al contrario di Pinato, difficilmente il Milan si priverà dei giovani Modic e Gori. Il primo, classe 1996, è considerato uno dei maggiori talenti per il centrocampo del futuro, e si è paventata l’idea di metterlo in pianta stabile in prima squadra già dalla prossima stagione. Lo stesso vale per il portiere Stefano Gori, pari età di Modic, che dovrebbe fare il terzo dietro a Diego Lopez ed Abbiati, il cui futuro tuttavia è in bilico, tra il desiderio di rinnovo e la possibilità non remota del ritiro.