2015
Lodetti su Poli: “Giocatore più che affidabile. Ha faticato gli anni scorsi perché…”
Durante Studio Milan Lunedì, trasmissione di Milan Channel, l’ex rossonero Giovanni Lodetti ha voluto tessere le lodi di Andrea Poli, uno dei migliori del pre-campionato ed autore di tre gol in altrettante amichevoli disputate finora:
“Poli è un giocatore dal rendimento sicuro, su cui l’allenatore può sempre contare. È di una duttilità interessante, quindi nel complesso questi giocatori sono molto importanti. È difficile poi fare una valutazione su alcuni attualmente perché nel Milan degli ultimi anni si son trovati in difficoltà, non è facile che un solo giocatore cambi il volto a questa squadra”.
SU CALABRIA. “Io sono per i giovani però se arrivano piano piano e al momento giusto come sta facendo Calabria, perché così si può mettere in difficoltà il titolare. Il ragazzo è un giocatore che ti dà affidabilità, cresce partita dopo partita, è stato inserito nella rosa e al momento giusto l’allenatore l’ha schierato, per me farà molto bene. ”
RISCHI PER I GIOVANI. “Per me Niang, così come Mastour ed El Shaarawy è diventato giocatore troppo in fretta, non ha avuto tempo di maturare. Sembrano dei fenomeni ma quando hanno delle difficoltà non sono ancora pronti. Spero comunque che Genova abbia fatto bene a Niang perché le qualità le ha, ci si aspetta di più rispetto a quello che aveva fatto vedere da noi, anche se comunque ha una bella concorrenza davanti”.