2015
Mr.Bee già al lavoro: ecco quanto varrà e guadagnerà il Milan
Il 30 Settembre è ancora molto distante ma Mr.Bee ha intenzione di bruciare le tappe; il broker thailandese ha già stilato un piano per lo sviluppo del brand Milan nel mercato asiatico e tale presentazione ha già convinto la società rossonera, Berlusconi in primis.
FATTURATO QUADRUPLICATO. Secondo quanto riportato da Carlo Festa su Il Sole 24 Ore, il progetto di Mr.Bee dovrebbe garantire alle casse rossonere nel giro di un paio di anni un fatturato annuo di 350 milioni di €, cifra 4 volte maggiore rispetto all’attuale fatturato, vicino agli 80 milioni per stagione.
Il cavallo di battaglia di Mr.Bee tuttavia è un altro; la quotazione del Milan nel mercato di Hong Kong, al quale sia il thailandese sia Berlusconi potrebbero cedere il 12,5% della società – per un totale del 25% – per ottenere un importante aggiunta; Mr.Bee infatti è convinto che la cifra che sborserà (480 milioni) per acquistare il 48% della società è solo la metà di quanto tale investimento gli potrà fruttare. La valutazione del Milan, dunque, qualora il piano di Mr.Bee vada a buon fine, potrebbe raggiungere la strabiliante cifra di 4 miliardi.