2015
Fedele sulla difesa: “Romagnoli pagato come Nesta, io cederei…”
Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Furio Fedele ha espresso un parere sulla retroguardia difensiva rossonera, che con ogni probabilità vedrà ai nastri di partenza per la prossima stagione anche Alessio Romagnoli, visto l’esito dell’incontro tra Galliani e Sabatini (LEGGI QUI). Ecco le parole di Fedele:
“Romagnoli è al secondo posto tra gli acquisti dei difensori dell’era Berlusconi dietro a Nesta che è stato pagato 31 milioni nell’estate 2001. Bisogna vedere poi la resa in campo per trarre delle conclusioni definitive. Penso che il mercato in entrata per quanto riguarda la difesa sia chiuso qua, bisognerà far uscire qualcuno”.
Fedele ha poi cercato di fare il punto sulla gerarchia per la retroguardia del Milan, indicando quali siano secondo lui i profili che i rossoneri potrebbero sacrificare:
“L’unico che ha mercato in questo momento è il difensore centrale che ha maggior quotazione insieme a Mexes ed Ely, ovvero Paletta, la cui base d’asta parte da 2 milioni. Alex e Zapata, invece, non sono in grandissimo spolvero. Soprattutto il brasiliano fatica ad entrare in forma. E l’anno scorso si è spesso infortunato e impiegava troppe settimane a rientrare per essere considerato un titolare inamovibile”.