2015
Garrido: “Bacca-Ibra coppia senza eguali. Sul modulo…”
Dopo un inizio affannoso, dettato anche dalle fatiche di preparazione, Carlos Bacca è salito alla ribalta nel Trofeo TIM annientando con un gol e un assist l’Inter nel secondo derby del pre-stagione. A parlare delle gesta del colombiano ci ha pensato l’ex allenatore di Bacca, Juan Carlos Garrido, ai tempi del Bruges: ecco le parole di Garrido ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
“Penso che abbia fatto la scelta giusta. Il Milan è uno dei cinque top club europei e chi ci arriva adesso, in un momento di difficoltà, sa che ha grandi responsabilità per riportare in alto il club. E l’acquisto di Bacca non poteva essere migliore… Carlos è uno dei più forti attaccanti del mondo. Al Barcellona forse non sarebbe titolare, ma nel Real Madrid se la giocherebbe con Benzema; al Chelsea sarebbe titolare mentre con Giroud dell’Arsenal non c’è paragone”.
CONSIGLI A MIHAJLOVIC. “Non ne ha bisogno… Se gli mostrerà fiducia, Bacca garantirà un rendimento assoluto. E poi, tatticamente parlando, se la squadra riparte velocemente Carlos è letale negli spazi… Se dovesse arrivare Ibrahimovic, formerebbero un’ottima coppia; in un 4-4-2 sarebbero perfetti”.