2015
Le pagelle di Milan-Empoli: Bacca-Luiz Adriano il fattore in più!
Diego Lopez 6: poche volte chiamato in causa non ha colpe sul gol subito dai rossoneri per mano dell’ex Saponara.
Antonelli 5,5: Bravo quando c’è da aggiungersi al pacchetto arretrato, sgangherato quando invece è il momento di attaccare.
Zapata 6: In coppia con Romagnoli gioca bene. Peccato per essere cascato nella trappola di Maccarone al momento del gol del pari toscano.
Romagnoli 6,5: Svetta su tutti i palloni alti che si dirigono verso l’area rossonera. Fin troppo coinvolto nella manovra, spesso senza idee.
De Sciglio 5,5: Stesso giudizio per il proprio dirimpettaio Antonelli. Il problema è che De Sciglio non ha ancora mai dimostrato niente di diverso.
De Jong 6: Qualche sbavatura, quasi sempre rattoppata con qualche intervento da campione. Non ha le qualità per impostare e Mihajlovic lo sa.
Bertolacci 5: Spento, fiacco e con poca personalità. Giocare a San Siro non è mai facile ma il ragazzo deve assumersi più responsabilità (anche sbagliando) se vuole non essere ricordato come un flop da 20 milioni di euro.
Bonaventura 6,5: Entra lui e tutto cambia. L’ex bergamasco è l’anima del Milan e si vede dalla voglia che mette su ogni pallone. Essenziale.
Kucka 6: Buon esordio per il nuovo arrivato. Appare però un doppione di De Jong invece che un terzo centrocampista pseudo-titolare.
Suso 4,5: Non mi meraviglierei se domani il Milan dovesse rimetterlo in fretta e furia sul mercato.
Poli: S.V
Nocerino 5: Un errore di Mihajlovic quello di schierarlo in campo. Il Mister fa mea culpa e lo sostituisce ad inizio ripresa.
Bacca 6,5: Non una partita sensazionale per il colombiano ma una rete come quella siglata per l’uno a zero vale il prezzo del biglietto. Da costruire ancora l’intesa con Luiz Adriano ma ci sono buoni presupposti.
Luiz Adriano 7: E’ lui il migliore in campo per i rossoneri. Un brasiliano atipico, poco giocoliere o funambolico ma molto concreto. Due palle toccate: un assist ed un gol.