2014
Brozovic al Milan diventa una cosa seria
Adesso è davvero ufficiale. A precisarlo stamattina è il Corriere dello sport – stadio che scrive dell’offerta di 4 milioni di euro presentata dal Milan per avere Brozovic dalla Dinamo Zagabria a gennaio. La società croata chiede il doppio ovvero 8 milioni. Le intenzioni da parte della società rossonera sono serie e soprattutto se la Dinamo Zagabria non dovesse passare il turno di Europa League le distanze potrebbero ridursi. I discorsi tra i due club hanno comunque accelerato considerato che si sta lavorando pure per raggiungere un accordo sull’eventuale contratto che Brozovic potrebbe firmare.
In questo modo il Milan avrebbe acquisito un grosso vantaggio sulle inseguitrici, come ad esempio Arsenal e Borussia Dortmund, che come il club di via Aldo Rossi hanno messo gli occhi sul centrocampista. Bisogna però fare attenzione ad ogni tipo di sorpasso perchè basta una cifra ad andare in rialzo e ogni cosa può andare in fumo e già stasera un emissario milanista seguirà il talento 22enne nella sfida tra Astra e Dinamo Zagabria.
Non vanno mai scartate le alternative tra cui Baselli dell’Atalanta il quale tornerebbe alla ribalta nel caso l’affare Brozovic non dovesse andare in porto mentre più difficile è l’arrivo di Illarramendi alla luce anche di un sondaggio effettuato nei mesi scorsi da Galliani con l’agente del centrocampista spagnolo, restìo ad un passaggio al Milan. Se si mette poi in conto l’infortunio di Modric e il sogno Khedira riposto nel cassetto (il tedesco ha preteso una richiesta di ingaggio di 8 milioni di euro) il centrocampo dovrà ancora aspettare del tempo pur di trovare una sua dimensione ben definita.