Luiz Adriano: "Peccato non sia arrivato Ibra..In Italia le squadre sono tutte molto organizzate" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Luiz Adriano: “Peccato non sia arrivato Ibra..In Italia le squadre sono tutte molto organizzate”

Pubblicato

su

Nella lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Luiz Adriano ha risposto ad una domanda sul mancato arrivo di Ibrahimovic e poi ha parlato in generale del calcio italiano.

Su Ibra: ” E’ un grande giocatore che ha fatto la storia del calcio. Sarebbe stato un grande piacere giocarci insieme”.

Sul calcio italiano invece e sul “nuovo” ruolo: “Mi ha colpito molto la dinamica delle vostre partite. Fino ad ora ero sempre stato abituato ad attaccare, senza pensare ad altro. Qui invece è tutto molto organizzato, in qualsiasi reparto. Anche le squadre più piccole sono molto organizzate, e giocano come le grandi. La parte tattica è un argomento fondamentale in tutti gli allenamenti, a questi livelli non mi era mai successo. Mi sacrifico molto, qui al Milan parto qualche metro indietro rispetto alle mie abitudini. Semplicemente, si tratta di situazioni che proviamo in allenamento. Prima interpretavo il ruolo in modo molto diverso, ma adesso è così e mi devo adattare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.