2015
De Sciglio verso il rinnovo, Honda non allunga
L’autunno alle porte si prefigura quale momento migliore in casa Milan, per vagliare caso per caso i giocatori con il termine contrattuale più vicino. Fra le situazioni delicate rientrano quelle di Alex, Zapata, De Sciglio e Honda.
Sul brasiliano, in scadenza la prossima estate, il margine per rivederlo con la casacca rossonera anche l’annata ventura è esiguo. Per quanto concerne Zapata, anche lui in scadenza giugno 2016, società ed entourage presto cominceranno ad intensificare i colloqui per capire se restare può essere conveniente per tutti, o sia più opportuno iniziare a guardarsi intorno.
De Sciglio e Honda, a scadenza 2017, si trovano invece attualmente su posizioni opposte. Per il terzino il buon inizio di stagione e l’ancora verde carta d’identità fanno propendere per un allungamento pluriennale con lieve ritocco dell’ingaggio – da 1,5 mln a 1,8, raggiungibili magari con l’inserimento di bonus. È chiaro come però, memore delle precedenti stagioni, il Milan rimanga in attesa. Non pare esserci invece la volontà del club di proporre un nuovo contratto ad Honda, tenuto presente anche dello stipendio percepito, 2,5 annui, in relazione alle prove del campo generose ma anche poco sostanziose.