Mihajlovic: "Il derby non sarà un'eccezione, formazione già decisa" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: “Il derby non sarà un’eccezione, formazione già decisa”

Pubblicato

su

Ecco le parole di Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di domani con il Palermo:

“Loro hanno buone individualità, vengono qui con grandi motivazioni e convinti di far bene. Ma noi vogliamo vincere e vogliamo ripetere la prestazione del derby anche se con più rabbia. Quando alleni al Milan penso che ci sia sempre pressione e in tutte le partite ci si aspetti i 3 punti. Sarà così fino alla fine. Noi dobbiamo restare sereni sapendo che se giochiamo da squadra come nel derby possiamo toglierci delle soddisfazioni. Non dobbiamo pensare al contorno”.

Pochi tiri in porta. “I numeri non dicono mai le bugie. Nelle tre partite abbiamo avuto occasioni per tirare in porta e avremo scelto altre soluzioni. Negli allenamenti in settimana prepariamo molto i tiri in porta, per fargli capire che quando c’è la possibilità di calciare in porta bisogna farlo. I frutti sicuramente arriveranno ma dobbiamo calciare molto di più”.

Sul trequartista.Honda è un professionista serio e per quello che riguarda la fase di non possesso si sacrifica molto. Poi è vero che dovrebbe fare qualcosa di più in fase offensiva. I colpi ce li ha. Bonaventura può giocare da trequartista come da interno. Suso non ha fatto bene con l’Empoli come tutta la squadra”.

Su Menez.”Jeremy l’anno scorso è stato tra i migliori giocatori del Milan segnando un sacco di gol. Non mi piace parlare e cercare delle scusanti, perciò siamo questi e lavoriamo con questi. Quando recupereremo gli infortunati potremo provare a fare qualcosa di diverso. Gli infortuni fanno parte del calcio. Jeremy dovrebbe tornare tra qualche giorno, non sente più dolore. Poi bisognerà vedere come risponderà ai carichi di lavoro”.

Montolivo o De Jong? “Loro due sono due giocatori molto importanti per il Milan. Non è detto che se giochi uno che l’altro è bruciato. Una volta deciderò per uno e uno per altro. Mi piacerebbe farli giocare tutti, ma non posso. Sono pagato anche per prendermi la responsabilità delle scelte. Poi posso naturalmente sbagliare”.

Sulla formazione.“Giocheremo con la stessa squadra del derby, se qualcuno non si fa male. Son stato così credibile? (ride ndr)”.

Su Balotelli.“Se gioca è una soluzione in più perché ha la capacità di tirare da fuori. Se è sulla strada giusta per mettermi in difficoltà? Tutti si stanno allenando bene. Lui ha cominciato con il piede giusto”.

Sulla difesa. “Non c’è una coppia titolare. Zapata e Romagnoli sono complementari e per adesso hanno fatto bene. Ely è un giocatore che ha fatto molto bene nel pre-campionato. Sinceramente pensavo anche di farlo giocare al derby, ma poi se avesse fatto un errore l’avreste bruciato e avremmo perso il ragazzo. Mexes ha sempre qualche problemino ma speriamo di recuperarlo”.

Primi bilanci.“Penso che tutti si aspettavano di meglio, però penso che per quello che si sia visto sul campo i punti conquistati sono giusti. Ho ritrovato il giusto spirito di squadra. Poi naturalmente dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista del gioco, ma questa è la strada giusta. Ora dobbiamo confermarci, questo è il nostro obiettivo. Non sarà facile, ma se giochiamo come abbiamo fatto nel derby arriveranno anche i risultati”.

Ancora sul Palermo.“Io guardo il lavoro che si fa in settimana. E’ vero che il derby si prepara da solo, ma c’è anche una pressione maggiore a giocare un derby. Abbiamo preparato la partita con il Palermo come sempre dando importanza alle nostre cose. I ragazzi lo sanno che se noi diamo tutto usciremo sempre a testa alta anche se non avremo vinto”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.