2015
Berlusconi: “Calabria idolo della Curva; Bacca è unico e Balotelli dovrebbe fare…”
Intervistato da La Repubblica, il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha così parlato della prestazione messa in campo dalla sua squadra ieri sera a San Siro: “Il Milan mi è piaciuto, ho visto una partita impregnata da un furore agonistico incredibile raramente ricordo di aver visto un pressing così forte come quello che ha messo in campo il Palermo“.
Su Bacca: “Non riesco ad accomunare Bacca ad altri giocatori avuti in passato, ha senso del gol ed ha grande fede, molto serio, mi piace parecchio”.
Su Balotelli: “Non ha sbagliato un pallone, che Dio voglia che sia veramente diverso, appare molto riflessivo e serio. Ha fatto una serie di allunghi e passaggi dialogando con gli altri. Spero possa continuare così in futuro. Lo sento ogni tanto al telefono e mi sembra sereno, credo che abbia raggiunto il giudizio dell’età calcisticamente matura”.
Sul ruolo di trequartista: “Io Balotelli lo vedo anche come trequartista, non dimentichiamo che abbiamo Menez fuori, speriamo di poterlo utilizzare. Ma Balo può fare i tre ruoli dell’attacco, anche il trequartista”.
Su Calabria: “Ha fatto una partita in cui ha conquistato gli spalti, c’erano tutti i tifosi per lui, è diventato il beniamino della curva, applaudito continuamente”.