Gabriel lancia una frecciatina al Milan: "Qui a Napoli c'è un progetto" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Gabriel lancia una frecciatina al Milan: “Qui a Napoli c’è un progetto”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Intervistato da Goal.com, Gabriel, portiere di proprietà del Milan ma in prestito al Napoli ha così parlato della propria scelta di disputare l’attuale stagione proprio ai partenopei: “Milano e Napoli sembrano stare in due paesi differenti. Qui c’è un’altra cultura, un’altra mentalità e la gente ti trasmette tutto il suo calore”.

Sulla mancanza di un posto da titolare: “Ho scelto Napoli perché credo nel progetto di un club che vuole lottare per i vertici. Naturalmente la presenza di Giuntoli è stata molto importante per me, qui posso crescere come giocatore”.

Sui compagni più esperti: “Ho già imparato molto con Diego Lopez al Milan – ha spiegato –  e lo farò qui con Reina. La concorrenza è sana e ti spinge a dare il massimo in allenamento per guadagnarti le tue possibilità. Con Rafael siamo molto amici e non c’è alcuna rivalità. Tutto questo ti aiuta a maturare”.

Sull’opportunità di essere schierato titolare in Coppa: “Io lavoro per essere pronto quando il mister mi chiamerà in causa, è questo il mio obiettivo. Oguno di noi si allena per guadagnarsi un posto tra i titolari, ma alla fine l’importante non è il singolo ma il rendimento della squadra”.

Sul rapporto con Sarri: “E’ un tecnico che mi ha sorpreso molto, per come cura la parte tattica negli allenamenti. E’ sempre molto attento e non lascia nulla al caso. Spero di avere un anno positivo qui al Napoli, abbiamo una squadra forte che può lottare per i vertici della classifica”.

Su un ritorno al Milan alla scadenza del prestito: “Sono cose di cui preferisco non parlare. In questo momento penso soltanto a rendere al meglio qui a Napoli. Al termine della stagione i due club si siederanno ad un tavolo per valutare le diverse opzioni. Adesso mi preoccupo solo del presente”.

Sui suo modelli: “Mi ispiro a Rogerio Ceni, Julio Cesar e Taffarel ma in Italia il mio modello è stato sempre Buffon.

Sui compagni più forti: “Senza dubbio Pato e Neymar, hanno qualità eccezionali”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.