ESCLUSIVA Mafrica: "Mihajlovic, l'uomo giusto per far coesistere..." - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA Mafrica: “Mihajlovic, l’uomo giusto per far coesistere…”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

L’agente Domenico Mafrica ha parlato in esclusiva a Milannews24 in merito all’attuale momento del Milan e all’obiettivo reale che può perseguire la squadra di Sinisa Mihajlovic.

Il ritorno di Mario Balotelli. Il giocatore riuscirà ad essere decisivo e ad inserirsi in un eventuale tridente con Bacca e Luiz Adriano?

Sinisa Mihajlovic è l’uomo giusto per far coesistere chiunque, soprattutto se si tratta di campioni, perché prima di tutto riesce a “tirare fuori” l’uomo e poi il calciatore. L’estro e la fantasia dei tre attaccanti faranno il resto”.

Il nodo-regista di centrocampo. Ritiene davvero necessario intervenire in questo ruolo a gennaio o c’è qualcuno della rosa attuale in grado di ricoprirlo?

“Ritengo che Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Honda, Kucka, Josè Mauri, Montolivo e Poli siano degli ottimi calciatori. Bisogna provare e riprovare, sfruttare le caratteristiche di ognuno ed inserirli nella posizione più produttiva per il collettivo”.

Roberto Soriano fa faville da trequartista alla Sampdoria. In casa rossonera c’è da rodersi le mani per il suo mancato arrivo?

Soriano è un ottimo giocatore. Certo, chi non vorrebbe un campione nella propria squadra? Sarebbe stata la ciliegina sulla torta per Mihajlovic“.

Andando alla difesa, il Milan in estate ha investito 25 milioni di euro per Alessio Romagnoli. Perchè la retroguardia continua a fare acqua?

“Il problema del Milan al momento non afferisce soltanto la difesa ma è una questione temporale e di quadratura. Certo, a gennaio un ritocchino difensivo non farebbe male”.

Quale obiettivo reale può puntare quest’anno la squadra di Sinisa Mihajlovic?

“Come si è ben capito ritengo Sinisa Mihajlovic un ottimo conoscitore “dell’uomo” in quanto tale e, di conseguenza, un “educatore” con i fiocchi. Tecnicamente ritengo sia uno dei più preparati nello scenario calcistico. Quando bisogna ricostruire in gran parte una squadra, non è per niente facile. Ci vuole tempo e tutto ciò che ho appena detto, e Sinisa ne ha tutte le qualità. Diceva qualcuno “la fiducia è una cosa seria” ed io aggiungo che non ha prezzo!!!”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.