2015
L’ex rossonero attacca: “Troppi giocatori non da Milan, ad esempio…”
Così l’ex giocatore del Milan Vinicio Verza ha commentato a Tuttomercatoweb l’attuale stato di forma rossonero:
“Purtroppo non è stata gestita bene la campagna acquisti e anni fa forse c’era la capacità di amalgamare meglio certi giocatori. Ci sono difficoltà evidenti, dovute ai cambiamenti, basta vedere che anche la Juve che ha cambiato tre giocatori ne sta incontrando. Ci vorrà molto tempo prima che torni ad essere la prima squadra in Italia. Adesso a mio parere la favorita è sempre la Juve, per mentalità e organizzazione, ciò che manca al Milan. In squadra non vedo un uomo carismatico, che possa essere l’allenatore in campo”.
SUL CAMBIO MODULO.“Al di là dei moduli sono convinto che molto dipenda dalla capacità e dalla disponibilità dei calciatori al sacrificio. Bonaventura è un buon giocatore ma non ha quel carisma di cui parlavo in precedenza. Ha comunque ottime doti tecniche e fisiche. E credo che possa anche fare l’esterno nel 4-3-3”.
CERCI HA DELUSO. “E’ stato una delusione. Forse non è da grande squadra. E’ andato bene a Torino ma in spagna e anche quando è tornato in Italia non è andato bene. Ha limiti caratteriali e forse fisici per il calcio moderno”.