Serie A, 14esima giornata: le partite e le curiosità - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 14esima giornata: le partite e le curiosità

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

La 14esima giornata del Campionato di Serie A ha avuto inizio con tre pareggi su campi non certo facili come quelli di Firenze, Roma e Torino (stadio Olimpico). In attesa che il Milan scenda questo pomeriggio in campo contro il Genoa a Marassi, sono state la Juventus e la Roma ad aprire il turno in questione impattando rispettivamente nell’anticipo del venerdì contro la Fiorentina in trasferta per 0-0 e ieri contro il Sassuolo in casa per un rocambolesco 2-2 maturato con un rigore generoso e un sospetto fuorigioco a carico dei giallorossi dopo che gli uomini di Di Francesco si erano clamorosamente portati avanti sul 2-0 con una doppietta di Zaza. Identico risultato di 2-2 nella serata di ieri anche tra un Torino in crisi e un Palermo che guadagna qualche posizione in classifica.

Si prosegue oggi con il lunch-match tra Napoli ed Empoli alle 12.30 al San Paolo; partenopei vogliosi di ripartire e di consolidare il terzo posto dopo l’ultimo pareggio contro la Sampdoria, Empoli in splendida forma il quale non darà vita facile agli azzurri di Benitez. Alle 15, orario tradizionale delle partite, scendono appunto in campo Genoa e Milan per un’altra sfida diretta per l’accesso ai play-off di Champions League. Rossoneri che non possono non dare continuità al successo interno contro l’Udinese e rossoblù sulle ali dell’entusiasmo per il periodo positivo che stanno vivendo. Marassi nelle ultime stagioni ha portato molto bene al Milan e su questa scia bisogna mantenersi.

In contemporanea vanno in scena anche Atalanta-Cesena, scontro salvezza tra bergamaschi e romagnoli, e Parma-Lazio, con i ducali allo sbando e i biancocelesti che rimangono comunque in quota medio-alta nonostante il recente caso-Klose. Inter-Udinese è il posticipo della domenica in programma alle 20.45 a San Siro. Nerazzurri pure loro in crisi profonda e di fronte all’ex di turno Stramaccioni deciso a fare uno sgambetto alla sua ex squadra. Lunedì, Cagliari-Chievo alle 19, altro scontro-salvezza e Verona-Sampdoria alle 21, veronesi che necessitano di risalire e blucerchiati pronti a dare ancora battaglia, chiuderanno la giornata.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.