2015
De Sciglio: “Dedico la vittoria a due persone”
Queste le dichiarazioni di Mattia De Sciglio rilasciate nel post-partita dell’Olimpico ai microfoni di Milan Channel:
“La gioia è tantissima perchè questa sera ci tenevamo tantissimo a vincere. Abbiamo lottato con il cuore e tutto quello che avevamo. Ci eravamo detti che bisognava essere concreti e pratici, non belli e l’abbiamo fatto”.
De Sciglio si è soffermato sul gioco d’anticipo che è stato attuato in campo: “Soprattutto contro Felipe Anderson e Candreva dovevamo cercare di limitarli il più possibile standoli attaccati e giocando d’anticipo. Palla al piede ci avrebbero messo in difficoltà. Una dei modi in cui avevamo la partita era proprio questo”.
Le 3 vittorie di fila ricaricano l’ambiente: “Sicuramente vincere aiuta a vincere, aiuta a portare un’aria più serena all’interno del gruppo. L’affiatamento tra di noi sta crescendo e con il mister l’abbiamo sempre avuto. Sabato sarà una partita difficile per poi vivere una pausa in modo tranquillo”.
L’intesa tra compagni di squadra è stata evidente: “E’ la dimostrazione di quanto ci tenevamo a vincere questa sera, sapevamo che la Lazio non aveva mai perso in casa e non volevamo fare lo stesso errore di Genova. Alex? La dedico soprattutto a lui ma anche a mio nonno che oggi ricordo perchè è l’anniversario dalla sua scomparsa”.