2015
Titolare con la valigia in mano
Domani al centro del centrocampo rossonero giocherà molto probabilmente Nigel De Jong, che dovrà sostituire l’acciaccato Montolivo. E’ proprio il dualismo con il capitano rossonero che sta creando qualche problema al centrocampista di Amsterdam, infatti per l’olandese contro la Lazio è arrivata la quinta panchina consecutiva. Solo grazie al lieve infortunio di Montolivo tornerà a guidare la mediana rossonera, e questo Nigel lo sa, sa di aver ormai perso il posto da titolare e sa che dopo l’esperimento di Udine non giocherà più neanche da mezz’ala perché non è il suo ruolo e ci sono giocatori in rosa che lo sanno interpretare meglio.
Quello che era un perno della squadra è ora solo un’alternativa di lusso, un’alternativa a cui è stato appena rinnovato il contratto fino al 2018 e che percepisce 3 milioni di euro a stagione. Anche questo è uno dei motivi per cui il Milan non può permettersi un lusso così in panchina, oltre naturalmente all’insofferenza dell’ex City manifestata anche nelle recenti conferenze stampe :” Non sono felice di non giocare, ovvio, ma accetto le scelte del mister. Lavoro e aspetto la mia chance”.
Insofferenza che difficilmente poterà alla cessione nella finestra invernale, ma che sicuramente farà molto discutere in estate quando De Jong sarà probabilmente con la valigia in mano e il suo nome sarà su tutte le pagine di calciomercato.