Milan-Atalanta 0-0, il punto l'ha guadagnato il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Milan-Atalanta 0-0, il punto l’ha guadagnato il Milan

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

È il momento della conferma per il Milan di Sinisa Mihajlovic che stasera a San Siro dovrà dimostrare che la vittoria in casa della Lazio non è stata frutto del caso.  Rossoneri rimaneggiati per la sfida contro l’Atalanta con Niang che ritorna in campo dopo l’infortunio.

[Premi F5 per aggiornare]

94′: Finita! Grande prestazione dell’Atalanta che domina a San Siro. Il Milan, paradossalmente, può festeggiare per il punto guadagnato.

92′: Clamorosa occasione per il Milan con Bacca che recupera palla nella propria area e serve Poli che parte in contropiede e serve Cerci che salta Sportiello ma spara fuori da posizione defilata. Clamorosa occasione per il Milan proprio nei minuti di recupero.

91′: Quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro.

90′: Fuori Pinilla e dentro Denis per l’Atalanta.

88′: Ammonito Carmona per fallo da tergo su Honda.

84′: Espulso Sinisa Mihajlovic.

81′: Ammonito Bacca per proteste.

78′: Angolo per il Milan, batte Cerci: cross al centro dove svetta Luiz Adriano che impatta di testa! Sportiello e battuto ma Cigarini salva sulla linea!

76′: Ammonito Calabria per fallo su Gomez.

73′: Milan completamente avvolto dal bel gioco dell’Atalanta che sta dominando in questo momento a San Siro.

71′: Fuori Niang e dentro Honda per il Milan.

70′: Fuori Grassi e dentro Carmona per l’Atalanta.

69′: Altra magia di Donnarumma che respinge un conclusione a botta sicura di Grassi, ottimamente inseritosi tra i disattenti centrali rossoneri.

66′: Bella giocata di Montolivo a centrocampo che si smarca di un marcatore e serve Luiz Adriano; lancio in profondità per Bacca che cerca di passare in mezzo a due giocatori ma si allunga troppo la sfera.

64′: Fuori Kucka e dentro Luiz Adriano per il Milan. 4-2-4 per Mihajlovic.

63′: Cross di Raimondi dalla destra, svetta Cigarini dalle retrovia che schiaccia in porta! Donnarumma si supera e respinge il pallone! Sulla ribattuta sempre Cigarini a botta sicura! Palla alta.

58′: Ammonito Mexes per proteste.

56′: Ammonito Gomez per simulazione.

55′: Bella manovra tutta palla a terra per l’Atalanta, palla che arriva a Maxi Moralez che prova la rasoiata di destro! Palla fuori.

53′: Punizione dalla sinistra per l’Atalanta, batte il Papu Gomez: cross sul secondo palo per Paletta che tutto solo schiaccia di testa! Fuorigioco fischiato dall’arbitro.

50′: Punizione dalla destra di Cerci, cross in mezzo a cercare Bacca che incorna di testa! Sportiello para con i piedi! L’arbitro ha però già fermato il gioco per fuorigioco dell’attaccante colombiano.

48′: Fallaccio di Pinilla su Niang, giusta l’ammonizione.

45′: Fuori De Sciglio, ammonito già nel primo tempo, e dentro Calabria per il Milan.

INIZIO SECONDO TEMPO

46′: Finisce il primo tempo a San Siro. Zero a zero tra Milan e Atalanta.

45′: Un minuto di recupero decretato dal direttore di gara.

41′: Ammonito Cigarini per fallo su De Sciglio.

38′: Altra esplosiva progressione di Niang che brucia letteralmente Raimondi in velocità, si accentra e lascia partire un destro rasoterra! Respinge Sportiello e poi calcia fuori dall’area Paletta anticipando il tap-in di Cerci.

36′: Splendido doppio intervento di Donnarumma che con due uscite (una alta ed una rasoterra) salva la difesa milanista da due pericolosi attacchi bergamaschi.

33′: Graziato De Sciglio che si è reso protagonista di un intervento duro su Pinilla. Il terzino milanista ha rischiato la doppia ammonizione in questa occasione.

31′: Corner per l’Atalanta, respinge la difesa milanista; sul pallone si avventa Bellini che stoppa palla e da fuori area scocca il destro! La sfera finisce fuori.

29′: Corner di Cerci dalla destra, palla sul secondo palo per Mexes! Sportiello esce in uscita e blocca la sfera.

28′: Manovra orchestrata dall’intero tridente rossonero: Niang apre per Cerci che serve Bacca che è bravo a procurarsi il corner facendosi favorire da un rimpallo.

24′: Ammonito De Sciglio. Prima ammonizione stagionale per il rossonero.

23′: Applausi di San Siro per Niang che ha avuto un ottimo impatto in questi primi minuti di gioco.

20′: Splendida azione di Niang che salta Bellini e serve subito Bacca che da posizione defilata si accentra, salta un uomo, prova il tiro! Si salva l’Atalanta con una respinta sulla linea di porta!! Che occasione per il Milan e che inizio per Niang!

17′: Sostituzione per l’Atalanta: fuori Dramé e dentro il capitano bergamasco Bellini.

12′: Buona iniziativa di Andrea Poli sulla destra, il centrocampista rossonero prova il cross di destro! Lungo, inarrivabile per tutti gli attaccanti milanisti.

8′: Scambio tra Cigarini e Gomez sulla trequarti, parla al Papu che tenta il destro a giro! Palla larga. Controlla Donnarumma.

5′: Bel lancio di Cigarini che all’altezza della trequarti cerca l’inserimento di Maxi Moralez! Donnarumma blocca ottimamente in uscita.

3′: Il Milan tenta lo schema: Montolivo allarga per Cerci che, di prima intenzione, immette il pallone in area! Svetta Toloi e respinge il pallone fuori dalla portata degli attaccanti rossoneri.

2′: Bella giocata di Niang che scambia ottimamente con Bacca e poi trova un meraviglioso sombrero sul diretto avversario, atterrato. Calcio di punizione da posizione ghiotta per il Milan.

1′: E’ il Milan a battere il calcio d’inizio del match con la coppia Bacca-Niang, si difende l’Atalanta.

Grande entusiasmo a San Siro dove il Milan è alla ricerca della quarta vittoria di fila in campionato. Le squadre stanno scendendo in campo. Milan con l’incognita Niang in attacco: l’attaccante francese stasera sostituirà lo squalificato Bonaventura, vero trascinatore dei rossoneri in questa stagione.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Donnarumma; De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Poli; Cerci, Bacca, Niang. A disposizione: Abbiati, Livieri (97), Calabria, Ely, Zapata, De Jong, Jose Mauri, Nocerino, Suso, Honda, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

ATALANTA: Sportiello; Raimondi, Paletta, Toloi, Dramè; Grassi, De Roon, Cigarini; Moralez, Pinilla, Gomez. A disposizione: Bassi, Masiello, Iacopin, Bellini, Conti, Brivio, Stendardo, Migliaccio, Carmona, Kurtic, D’Alessandro, Denis. Allenatore: Edoardo Reja

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.