2015
Donnarumma: “Sì è vero voglio essere come Buffon”
Intervenuto in conferenza stampa nel corso del suo ritiro con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio, Gianluigi Donnarumma ha così parlato del suo attuale momento di carriera: “Sono molto contento, voglio prendere questa convocazione con tanta serenità e umiltà, devo continuare a lavorare. Pressione? Sono fatto così di carattere, la responsabilità me la faccio scivolare addosso, voglio sempre cercare di trasmettere serenità alla squadra. Ripeto, devo cercare però in ogni modo di stare tranquillo e coi piedi per terra”.
Sui paragoni con Buffon: “Mi ispiro a Buffon, il mio sogno è quello di ripercorrere le sue orme e diventare titolare nella nazionale italiana. Diego Lopez ed Abbiati sono grandi professionisti, mi stanno aiutando molto in questa mia fase di crescita”.
Sulle sue ambizioni: “E’ stata chiaramente una grande soddisfazione arrivare in prima squadra dopo aver fatto due stagioni nel settore giovanile. Io voglio stare tranquillo e rispettare tutti, in questo modo posso avere anche tanto aiuto da parte degli altri. Devo ancora migliorare in tante cose, in questo mio processo mi sta dando una grande mano Mister Alfredo Magni”.