2015
Allegri: “Dal Milan abbiamo subito…”
Queste le dichiarazioni del tecnico della Juventus, mister Massimiliano Allegri, rilasciate in conferenza stampa nel post-partita con il Milan:
“Non è stata una bella partita, abbiamo trovato poco gli spazi. Però la squadra è stata solida, hanno dato una buona pressione davanti ed è merito di tutta la squadra. Nel secondo tempo abbiamo tenuto un ritmo importante. Il gol è stato bello. Era importante superare il Milan e vincere la terza. Ora ci catapultiamo sulla Champions. Dybala sta crescendo e deve ancora crescere tanto.
Speriamo che questa Juve sia una Juve “allegriana”, ho visto voglia e solidità. Dobbiamo migliorare sul piano tecnico. Stiamo bene fisicamente.
Morata poteva essere un cambio importante come Cuadrado. Evra ha avuto poi un problema alla caviglia e Hernanes ha sentito male calciando la punizione. Khedira ha avuto un riacutizzarsi del vecchio dolore ma dovrebbe rientrare in 7 giorni.
Devo guardare al positivo. Abbiamo subito poco e niente, dobbiamo fare scelte importanti. La squadra ha avuto coraggio, sono arrivate tante palle sporche. L’importante è portare a casa il risultato anche se non giochi benissimo. Speriamo di recuperare tutti nel breve tempo”.