2014
Serie A, il programma della 15esima giornata
Si apre oggi alle ore 18 la 15esima giornata di Serie A con la gara tra Palermo e Sassuolo di scena al Renzo Barbera. Siciliani ed emiliani in un buon momento, specialmente gli uomini di Di Francesco reduci da un pareggio contro la Roma all’Olimpico che solo all’ultimo istante, se non fosse stato per il gol di Ljajic, sarebbe diventato una vittoria in favore dei neroverdi. Dal canto loro gli uomini di Iachini vorranno ben figurare davanti al loro pubblico. Esame non facile in serata per la Lazio che in casa riceve un’Atalanta galvanizzata dal successo in rimonta contro il Cesena e bisognosa di punti.
Domani, giornata di Milan-Napoli, si comincia all’ora di pranzo con Juventus-Sampdoria allo Juventus Stadium. Bianconeri che si ritrovano davanti ad una squadra che lotta col cuore come vuole il suo presidente Ferrero ma tra le proprie mura la Juventus vince consecutivamente da oltre una stagione. A dare del filo da torcere alla diretta inseguitrice, la Roma, sarà l’altra parte di Genova ovvero il Genoa di Gasperini il quale a Marassi viene da una vittoria pesante contro il Milan tale da catapultare il Grifone al terzo posto in classifica. Garcia e i suoi vengono scottati dall’eliminazione in Champions per mano del City e un altro passo falso li manderebbe in crisi. Incroci delicati da tenere tutti con il fiato sospeso.
Al Tardini, il Parma appena ceduto da Ghirardi affronta il Cagliari in uno scontro salvezza che nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare mentre al Friuli l’Udinese di Stramaccioni viaggia con l’adrenalina a mille dopo la vittoria esterna in casa dell’Inter e contro il Verona in affanno cerca continuità. Il Cesena del neo tecnico Di Carlo al Manuzzi vuole riemergere ospitando una Fiorentina a sua volta nervosa dallo restare fuori dalla zona Europa.
Il posticipo della domenica appunto è quello tra Milan e Napoli. I rossoneri di Inzaghi schiumano rabbia per il settimo posto attuale derivante dalla batosta contro il Genoa e se vogliono davvero lottare per il terzo posto non possono andare incontro ad altri errori. I partenopei devono recuperare terreno anche loro visto che dal terzo posto sono scivolati pericolosamente al quinto e necessitano di riprendere quota. I padroni di casa non devono però fare da vittima sacrificale.
Lunedì, rispettivamente al Castellani e al Bentegodi, il cinico Empoli affronterà il Torino ricaricato dalla vittoria in Europa League e il Chievo intende fare altri punti per salvarsi ai danni di un’Inter allo sbando.
Di seguito il programma completo.
Oggi ore 18: Palermo-Sassuolo
Ore 20.45: Lazio-Atalanta
Domani ore 12.30: Juventus-Sampdoria
Ore 15: Genoa Roma
Parma-Cagliari
Udinese-Hellas Verona
Ore 18: Cesena-Fiorentina
Ore 20.45: Milan-Napoli
Lunedì ore 19: Empoli-Torino
Ore 21: Chievoverona-Inter