Calciomercato

Non solo Piatek, è quasi fatta per un talento francese

Pubblicato

su

Dopo il colpo Piatek il Milan sta stringendo i tempi per portare a casa un giovane talento francese

Dopo Paquetà e Piatek il Milan si appresta a chiudere il terzo colpo della sessione invernale di calciomercato. Si tratta di Leroy Abanda, terzino sinistro del Monaco in scadenza di contratto. Il ragazzo è stato fortemente cercato dal neo capo scouting Moncada che lo ha voluto a tutti i costi al Milan: per il classe 2000 è stato trovato un accordo che prevede il trasferimento già a partire da gennaio, in anticipo di sei mesi rispetto alla scadenza del contratto che lega il giocatore al club monegasco.

I rossoneri hanno offerto al francese un accordo fino al 2023 con un immediato inserimento nella Primavera allenata da Federico Giunti. Secondo gli addetti ai lavori, però, il terzino sarebbe già pronto per il salto di qualità anche in prima squadra. In Uefa Youth League ha già collezionato 10 presenze condite da 2 gol e 3 assist anche giocando da esterno alto di sinistra. Abanda si è messo in mostra anche nella Francia Under 16 e nella Francia Under 17, confermandosi giocatore affidabile sia in fase difensiva che in quella offensiva.

La trattativa tra Milan e Monaco dovrebbe chiudersi definitivamente entro venerdì, anche perché il ragazzo non dispone ancora di un procuratore che cura i propri interessi. Con Strinic e Laxalt che non convincono mister Gattuso, potrebbe essere proprio il francese il vice-Rodriguez in futuro.

Exit mobile version