HANNO DETTO
Abate a MilanTV: «Bicchiere mezzo pieno, abbiamo fatto un’ottima partita»
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di MilanTV nel post partita del Napoli
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di MilanTV nel post partita del match con il Napoli. Le sue parole.
SULLA PRESTAZIONE – «Siamo rammaricati di non aver portato a casa i tre punti ma per come si era messa dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita, un grandissimo primo tempo per mole di gioco e occasioni create. Abbiamo commesso una disattenzione e poi abbiamo preso un altro gol dopo un minuto e mezzo del secondo tempo. È stata una partita sporca, ci siamo dovuti adattare e i ragazzi ci hanno messo qualità, ordine e cuore.»
SULLA PARTITA – «Loro sono venuti qua mettendosi tutti i 90 minuti dietro la linea della palla, era difficile creare spazi. Dopo il gol preso gli spazi si sono ancora di più ridotti e abbiamo avuto frenesia sulla trequarti. I ragazzi per 90 minuti hanno cercato di macinare gioco con le nostre idee, hanno fatto una bella prestazione ricordando che abbiamo 5/6 assenze pesanti. Sono felice, ora ricarichiamo le pile e ci prepareremo al derby»
TANTI SOTTO ETÀ IN CAMPO – «È motivo d’orgoglio, sono felicissimo per loro. 2/3 anni di differenza è tantissimo, non è facile dal punto di vista dell’esperienza e del fisico ma i ragazzi hanno tenuto botta. Se sono bravi è giusto che giocano per accorciare il loro percorso di crescita, sperando un giorno di vedere qualcuno di loro in qualche palcoscenico importante.»