Calciomercato

Abate centrale potrebbe cambiare i piani del Milan sul mercato

Pubblicato

su

Le ottime prestazioni di Abate come centrale di difesa avrebbero spinto il Milan a ripensare i piani per il mercato di gennaio

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha dovuto fare di necessità virtù a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito il reparto difensivo. L’allenatore potendo contare solo su Cristian Zapata come centrale di ruolo è stato costretto ad affiancargli Ignazio Abate facendo storcere il naso a molti tra tifosi ed esperti. In realtà il terzino si è espresso egregiamente in questo ruolo e sia con il Parma sia con il Torino è stato uno dei migliori in campo nonostante si sia trovato ad affrontare prima la velocità di Gervinho e poi la fisicità di Andrea Belotti. Lo stesso direttore generale Leonardo si è detto piacevolmente sorpreso per la qualità del gioco espressa da Abate mentre il tecnico Gennaro Gattuso lo ha elogiato pubblicamente in conferenza stampa per la sua dedizione e l’impegno dimostrato in un ruolo inedito. Abate sembra quindi aver dimostrato tutte le qualità per diventare un centrale vero e proprio, cosa che gli consentirebbe di allungare la carriera come è successo (con le dovute proporzioni) a Paolo Maldini. Questa scoperta potrebbe inoltre cambiare radicalmente i piani sul mercato di gennaio del Milan.

Potendo disporre di Abate come centrale, i rossoneri potrebbero dirottare tutte le risorse a rinforzare il centrocampo e l’attacco. L’ex terzino risulterebbe quindi una soluzione non certo di ripiego ma comunque efficace in attesa dei ritorni di Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Il primo potrebbe essere disponibile per la trasferta di Bologna mentre il secondo per la gara contro l’Olympiacos.

Exit mobile version