Abate e De Jong sì, Monto in panca - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Abate e De Jong sì, Monto in panca

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Buone notizie per Filippo Inzaghi arrivano dall’infermeria perchè per Abate e De Jong inizierà domani pomeriggio il percorso di pieno recupero in funzione del derby. Unico assente in pratica sarà lo squalificato Bonera.

Abate, stando a quanto scrive il Corriere dello sport – stadio, era stato fatto riposare contro la Sampdoria al fine di evitare l’affaticamento e l’infiammazione del tendine della gamba destra. Una gestione molto saggia quella del terzino della Nazionale che adesso dovrebbe essere regolarmente a disposizione per lo “sprint” pre-natalizio a partire dal derby e passando poi per Udinese, Genoa, Napoli e Roma.

De Jong, pure lui, è in ripresa dopo che con la sua Nazionale olandese gli era stato riscontrato un problema muscolare che però negli ambienti medici di Milanello non ha destato molte preoccupazioni. La settimana entrante dovrebbe così far registrare la rosa quasi al completo, in attesa che rientrino anche gli altri reduci dalle nazionali e di rivedere altresì capitan Montolivo figurare almeno in panchina.

Con o senza Abate e De Jong, Inzaghi si appresterebbe a schierare due diversi tipi di formazione. Senza di loro adotterebbe un 4-2-3-1 con Zapata esterno destro e in mediana Essien e Muntari. Dietro a Torres giostrerebbe il tridente formato da Honda, Menez ed El Shaarawy. Se invece il terzino destro e l’olandese dovessero essere regolarmente impiegati il 4-3-3 sarebbe garantito dalla linea mediana Bonaventura-De Jong-Muntari e nei tre davanti ci sarebbe solo il dubbio tra Torres e Menez con Honda ed El Shaarawy rispettivamente a destra e a sinistra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.