2015

Abate: “Il lavoro di Mihajlovic ci porterà a grandi risultati”

Pubblicato

su

Ignazio Abate è stato intervistato oggi da Milan Channel. Il match con il Palermo e lo stato di forma del gruppo sono stati gli argomenti affrontati dal terzino rossonero.

“La gara con il Palermo è una gara difficile. Incontreranno un Milan che ha bisogno dei 3 punti, sperando che quel signore lì dietro la telecamera ci dia una mano (Balotelli viene invitato da Abate vicino a lui e risponde “Sì, signore” alla domanda se darà una grande mano). Mario sta facendo alla grande in allenamento ed è entrato benissimo al derby. Sono sicuro che da qua alla fine sarà protagonista anche se non va caricato di troppe responsabilità. Deve riuscire a trovare la continuità, cosa che gli è mancata sin qui in carriera.

Sarà sicuramente una partita diversa rispetto al derby. Credo si chiuderanno e ci aspetteranno quindi dovremo essere bravi a evitare le loro ripartenze e ad avere pazienza. Se riproponiamo lo stesso spirito del derby e la stessa mentalità offensiva, credo che faremo bene.

Kucka è un elemento molto valido, è un giocatore forte e di esperienza. Non lavoriamo insieme da tanto tempo quindi c’è da affinare ancora dei meccanismi e dei movimenti.

Credo che nel derby abbiamo fatto una buona gara dal punto di vista difensivo concedendo poco all’Inter e sicuramente anche i più giovani si son fatti trovare pronti. Devono stare solo tranquilli e sereni e i risultati arriveranno. Normale che la maglia del Milan pesi più delle altre ma fa parte del nostro lavoro.

Noi dobbiamo arrivare in alto quindi è arrivato il momento di fare i 3 punti e fare un bel filotto di risultati. Questo gruppo credo che ne abbia tutte le capacità.

Bisogna pensare una partita alla volta, adesso stiamo preparando bene il Palermo. Abbiamo analizzato i lati positivi e quelli negativi. Testa già a sabato sera con lo spirito mostrato contro l’Inter ma sperando che il risultato sia diverso da quello del derby.

Credo siamo un buonissimo gruppo con un grande allenatore che ci fa lavorare tanto anche dal punto di vista fisico e quindi abbiamo una linea-guida ben precisa. Son sicuro che il nostro allenatore ci porterà a grandi risultati tutti insieme. Le gambe iniziano a girare già alla terza giornata e questo è un buon segnale”.

Exit mobile version