Abate: «In ritiro abbiamo meditato, Gattuso sa gestire queste situazioni»
Connettiti con noi

News

Abate: «In ritiro abbiamo meditato, Gattuso sa gestire queste situazioni»

Pubblicato

su

abate milan dicembre 2018

I commenti di Ignazio Abate e José Mauri al termine della partita vinta contro il Bologna per 2 a 1

Nel post partita ai microfoni di Sky Sport si è presentato Ignazio Abate, uno dei migliori in campo contro il Bologna:

«Ringrazio Gattuso, ma conosco la sua stima nei miei confronti. Era una partita delicata, abbiamo lasciato troppi punti per strada, 5 su 21 sono troppo pochi: dopo il derby c’è stato un crollo mentale. Oggi era da portare a casa, bisogna mantenere la calma perché se si mette la stessa rabbia e determinazione degli avversari la qualità esce: abbiamo fatto fatica, ma la vittoria è meritata».

Su Bakayoko: «Sono cose spiacevoli che non devono accadere, ma Gattuso sa gestire queste situazioni: ci ha mandati in ritiro e abbiamo meditato. Indossare questa maglia non è facile, bisogna fare sacrifici per ottenere grandi vittorie. Speriamo in queste tre giornate di fare qualcosa di buono, ma non possiamo mollare di una virgola. Dobbiamo pensare a Firenze ora. Io credo che già nel periodo dei dodici infortuni, chi giocava meno si è fatto trovare pronto. Ci siamo compattati e fatto una striscia di vittorie non indifferente ma poi si è inceppato qualcosa. È inutile negare che siamo in difficoltà mentale».

Con il solita schiettezza che lo contraddistingue con i giornalisti, anche José Mauri si è soffermato ad analizzare gli episodi di Milan-Bologna:

«Non è mai facile entrare in una partita così, senza riscaldamento e tutto all’improvviso. Diciamo che è andata bene dai. Il ritiro ci è servito per riflettere, ognuno deve capire il proprio ruolo e posizione all’interno dello spogliatoio ed oggi si è visto. Non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo messo voglia, si è vista la squadra che sa soffrire. Spiace per il gol subito, siamo stati dei polli, ma nella prestazione c’è stato il sacrificio di tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.