News
Abate: «Sono felice, ho pensato anche di smettere. Il difficile viene ora»
Intervistato da MilanTV a fine partita, Ignazio Abate commenta il ritorno da titolare a San Siro nel match vinto dai rossoneri contro la SPAL
Giornata emozionante per Ignazio Abate, autore di una prova sufficiente sulla fascia. Ecco le sue dichiarazioni a MilanTV:
«Ho vissuto momenti difficili dopo l’infortunio all’occhio, ho pensato anche di smettere, invece sta andando tutto bene. L’occhio sta recuperando ma sono stati momenti difficili. Ringrazio tutti, ora abbiamo svoltato e si riparte. Sono contento di aver iniziato una partita dal primo minuto a San Siro, ero anche un po’ emozionato, ce l’abbiamo dentro questo stadio ma abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra con cui in passato avremmo sofferto».
TIFOSI – «Siamo sulla strada giusta, il difficile però viene adesso, preparare una partita ogni tre giorni non è facile. I milanisti allo stadio ci mancavano tanto, quando lo stadio è pieno per gli avversari è più dura portare risultati a casa. Starà a noi ora continuare a coltivare il loro amore. Io credo che già l’anno scorso avevamo buttato basi solide, poi quest’anno sono arrivati dei ragazzi giovani. Anche chi gioca meno si impegna tutti i giorni, va a duemila».
CONTI – «Ha un carattere forte, ha affrontato di petto l’infortunio. Sono sicuro che supererà il momento e ci darà una mano».