News
Abate, rinnovo molto vicino: Milan pronto a prolungare con il terzino
Ignazio Abate si prepara a prolungare il proprio contratto con il Milan, dopo 9 anni in rossonero ed un presente da protagonista
10 presenze totali fino a questo momento, 8 in campionato e 2 in Europa per Ignazio Abate, Il numero 20 rossonero, domenica contro la Lazio potrebbe essere schierato addirittura come difensore centrale nella linea a tre con Zapata e Ricardo Rodriguez. Visti tanti infortuni, il periodo appare favorevole per poter scendere in campo dal primo minuto e prendersi la difesa rossonera sulle spalle, come i migliori veterani. Il periodo è molto positivo per il terzino rivalutato da Gattuso, nella giornata di ieri Abate ha mostrato la sua felicità nel festeggiare il compleanno del figlio, ora invece potrebbe brindare per il prossimo rinnovo contrattuale. Non solo Ibra e Bonaventura tra i punti di discussione nati dall’incontro tra Raiola ed i vertici rossoneri, ma anche Ignazio Abate appunto, pronto a riprendersi la scena dal primo minuto già dalla prossima gara di campionato.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Milan sarebbe vicino a rinnovare con il giocatore, sempre assistito dall’agente Fifa. Il contratto del numero 20 rossonero scadrà nel giugno 2019, un rinnovo lo vedrebbe allungato di un ulteriore anno, magari a cifre di ingaggio minori rispetto a quelle attuali. In tutto questo, Gattuso assume un ruolo decisamente importante, data la stima reciproca che lega tecnico e terzino, ormai da tanti anni in maglia rossonera, un veterano esattamente come il proprio allenatore con il quale ha condiviso lo scudetto del 2011 (Ibra protagonista). 32 anni appena compiuti e ancora tanto da dare, il Milan potrebbe concedergli dunque un’altra possibilità.