News
Abbattimento San Siro: permane lo scetticismo a Palazzo Marino
Scetticismo a Palazzo Marino dopo la prima commissione consiliare tenutasi in seguito alla presentazione dei progetti per il nuovo stadio
La prima commissione consiliare a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, sembra aver accolto con scetticismo le proposte di uno nuovo stadio avanzate da Milan e Inter. Come riporta l’Ansa, la strada sembra in salita per le squadre, i cui esponenti si sono trovati di fronte ad una commissione dove gran parte dei consiglieri comunali sono scettici o contrari all’abbattimento di San Siro, o comunque chiedono più “trasparenza” su quello che avverrà nell’area circostante lo stadio in termini di riqualificazione.
Il progetto di ristrutturazione di San Siro «presentato dalle squadre è sconveniente perché costoso e lungo, prevede la sospensione per 4 anni delle partite – ha osservato Filippo Barberis, capogruppo del Pd in Comune –. Vogliamo capire perché è stata presa in considerazione questa ipotesi e non altre di cui si è parlato in passato meno onerose e con tempi più ristretti, non deve esserci il dubbio che questa soluzione è stata proposta perché è funzionale all’abbattimento di San Siro»