2014
Abbiati: “Vi racconto cosa significhi vincere un derby”
Christian Abbiati, secondo portiere del Milan, ha così parlato del prossimo derby di domenica sera ai microfoni di Milan Channel: “Sarà una bella partita, non facile ,ma una bella partita. Da questa settimana sentiamo un pò dpiù i pressione. La scorsa settimana non eravamo al completo e da oggi la sentiamo ancora di più. Vivere un derby da allenatore non è come viverlo da giocatore. Per Mister Inzaghi è il suo primo sulla panchina e spero gli porti fortuna”.
Sul gol più bello segnato dai rossoneri in un derby: “Secondo me è il gol di Shevchenko nel derby di ritorno in Champions League”.
Sulla voglia di vincere della squadra: “La squadra è carica ha voglia di ripetere la partita contro la Samp dove nonostante il pareggio abbiamo disputato un’ottima partita. La strada è giusta, è sicuramente lunga, ma il Mister sta dando la giusta maturità alla squadra. Vedo il gruppo tranquillo e concentrato sul lavoro che stiamo facendo. Domenica quando arriveremo allo stadio l’emozione salirà alle stelle, e dimostreremo che il Milan c’è”.
Sull’attacco ritrovato: “Gli attaccanti sono fondamentali, non so chi scenderà in campo. Chi potrebbe fare gol? Magari Stephan che si è riuscito a sbloccare contro la Sampdoria e potrebbe sbloccare la partita. Anche Diego se facesse gol andrebbe benissimo”.