News

Adani controcorrente: «Gattuso si è adattato alla rosa, non il contrario»

Pubblicato

su

Lele Adani parla del ciclo positivo intrapreso dal Milan di Gattuso: il tecnico ha saputo far rendere al massimo gli uomini che ha a disposizione

Daniele Adani, opinionista e commentatore sportivo, ha così parlato ieri pochi minuti dopo il successo ottenuto del Milan contro il Sassuolo riferendosi a Gattuso: «E’ un allenatore serio, competente e leale, nella comunicazione all’interno e all’esterno. E’ riuscito ad ottenere il massimo delle performance. Sin da subito ha saputo adeguarsi alla rosa che aveva a disposizione. Ha rinforzato la difesa, Donnarumma è diventato tra i migliore al mondo. Ha costruito un calcio di ripartenza senza rinunciare ad essere pericoloso, il gioco valorizza Piatek che non è Higuain. Paquetà è uno dei giovani più promettenti che abbiamo in Serie A».

Le parole di Lele Adani vanno controcorrente rispetto ad alcune critiche mosse, anche dai tifosi rossoneri stessi, riguardo al gioco espresso dal Milan nel corso delle ultime gare. La propensione difensivista della squadra di Gattuso, spiega Adani, è il miglior modo in cui il tecnico ha saputo far rendere al massimo gli interpreti che compongono la sua rosa e i numeri, in questo senso, gli danno ragione.

Exit mobile version