News
Adani: «Musacchio non si adatta bene con Bonucci. 3-5-2? E Suso?»
Intervistato da Il Corriere della Sera, l’ex difensore dell’Inter Daniele Adani illustra tre interrogativi in merito al Milan
L’inatteso tracollo contro la Lazio ha vari fattori determinanti e Montella (leggi qui) sembra pronto a varare le prime contromisure. Lele Adani, opinionista Sky ed ex difensore di Inter e Brescia, ha parlato così delle problematiche in casa rossonera:
«Primo: Bonucci, che è un grandissimo campione, è sempre stato in un contesto di campioni collaudati che lo proteggevano davanti, dietro, a destra e a sinistra; lui poteva fare il numero 10 della difesa, poteva concedersi un po’ di anarchia, di giocate a intuito, perché c’erano soldati che marcavano; al Milan ha un ruolo diverso, il protagonista è lui, deve essere concentrato, cattivo e far crescere i compagni».
MUSACCHIO – «Secondo: chi gioca con Bonucci? Non sono sicuro che Musacchio sia il suo compagno ideale, perché sono troppo simili, giocano a intuito, di posizione, leggendo le situazioni. Forse meglio altre coppie, con uno dei due più marcatore».
DIFESA A TRE – Dipende dall’interpretazione, se si trasforma a 4 o a 5, a come lavorano gli esterni, alla protezione, ai meccanismi. Ci possono essere benefici e controindicazioni: Musacchio, se fa il centrale di destra della difesa, in Italia può ritrovarsi davanti esterni veloci come Perisic, il Papu Gomez, a questo punto forse meglio Zapata».
SUSO – «Per me è uno dei due davanti, non può fare la mezz’ala».