2015
Ag. Bacca: “Il Milan non era l’unico club su Carlos”
Sergio Barila, agente di Carlos Bacca, ha commentato in un resoconto esclusivo di Calciomercato.com l’impatto del colombiano con la realtà rossonera:
Si aspettava un inizio simile di Bacca in Serie A?
“Assolutamente sì. Non ho mai dubitato nell’abilità di Carlos nel segnare, lo ha sempre fatto in tutti i club dove ha giocato. Ed ero sicuro che anche al Milan avrebbe fatto benissimo, questione di carattere e di adattabilità straordinaria, seria e rapida”.
Com’è nata l’operazione in estate?
“Inizio col dire che il Milan era uno dei pochissimi club che potevano spingere Bacca a lasciare Siviglia perché lì Carlos era felice, la sua famiglia stava da Dio, la relazione con i tifosi e i dirigenti era buonissima. Insomma, si sentiva valorizzato in tutto e per tutto, per di più avrebbe anche giocato la Champions League… a livello personale e sportivo aveva praticamente tutto. Quasi nessuno poteva convincerlo ad andar via”.
Finché è arrivato il Milan. Eppure, c’era concorrenza?
“Eccome. Tanti club lo hanno cercato, è uno dei migliori attaccanti al mondo quindi è normale. Da anni segna a raffica, i top club di diversi paesi volevano un numero nove del genere e hanno cercato Bacca. Ma il Milan ha proposto un progetto che ha entusiasmato Carlos”.
Cos’ha fatto la differenza per portarlo in rossonero?
“Bacca ha scelto il Milan per aiutare la società a tornare dove merita, ovvero in alto. Il Milan per la sua storia e per il suo tifo è un top club mondiale, non si può rifiutare”.
Qui in Italia assicurano che potrebbe rinnovare: cosa c’è di vero?
“Questo dovete chiederlo al Milan…”
Bacca sarebbe felice di un prolungamento, pur avendo già un contratto da pochi mesi?
“Assolutamente, Carlos è felice al Milan. Conta questo. Aspettiamo la fine della stagione, Bacca vuole conquistare gli obiettivi di squadra e individuali, staremo a vedere”.