Archivio

Agente di Mauri: “Se non gioca neanche col Carpi…”

Pubblicato

su

L’agente del centrocampista rossonero José Mauri, Dino Zampacorta, ha parlato a Milannews della situazione dell’italo-argentino, palesando una certa amarezza per lo scarso utilizzo da parte di Mihajlovic. Queste le dichiarazioni dell’agente di Mauri:

NON È SUL MERCATO.

“Il giocatore non è sul mercato, come ha detto Mihajlovic lo vorrebbe tenere, l’ha dichiarato apertamente, quindi altri club non si avvicinano se il ragazzo viene dichiarato incedibile”.

RISPETTO PER LE SCELTE, MA

“Lui è molto giovane ma non basta per non farlo giocare nemmeno un minuto in Coppa Italia. Con grande rispetto per il mister e le sue scelte. Il presidente Berlusconi ha sempre dichiarato negli ultimi tempi di volere al Milan giocatori giovani italiani e forti, e credo che Josè lo sia o lo possa diventare, quindi non capisco perché non giochi mai. Credo che  qualcosa abbia dimostrato se il Milan lo ha fortemente voluto in estate. Però non ha fatto nemmeno un minuto ieri in Coppa. Questo è emblematico, il mister non lo vede o non lo ritiene affidabile, però d’altra parte dice di voler puntare su di lui. Credo ci sia un pò di confusione. Il ragazzo è molto ma molto amareggiato per tanti motivi. Ha 19 anni ma è molto maturo mentalmente, fa vita sana, non esce, non fa serate, non beve. Nel momento in cui sai che non giochi mai e neanche hai speranze di poter entrare, potresti lasciarti andare invece lui si allena da professionista, ha grande maturità. Non è andato al Milan per scaldare la sedia della panchina o della tribuna, non era questo il suo obiettivo, era venuto per giocarsela. Ha già accumulato tantissime presenze in serie A con il Parma, avendo una media di  rendimento sempre alta, (nonostante i gravi problemi della società ducale) invece al Milan non riesce a fare nemmeno un minuto con il Carpi, vuol dire che c’è qualcosa che non va”.

FIDUCIA.

“Ieri dopo la partita era molto amareggiato. Mauri vorrebbe diventare un bravo calciatore, e per questo ha bisogno di giocare, non avere spazio nemmeno dieci minuti con il Carpi vuol dire che non si ha fiducia in lui, però questo va in contrasto con quello che dice l’allenatore e il club. Nonostante tutto questo voglio dire chiaramente che c’è grandissimo rispetto nelle scelte del tecnico. Il mister conosce la situazione e decide, Mauri accetta e lavora ancora di più, non si vuole fare polemica però è molto amareggiato. Lui sa che può dare molto di più e vorrebbe un pò di spazio per dimostrarlo. Non pretende di essere titolare ma almeno di avere qualche minuto in più per mettersi in mostra. Se poi non dovesse essere all’altezza della situazione, sarà lui stesso eventualmente  a capirlo. Josè Mauri ha molto carattere, in campo e fuori, non molla e mai mollerà”.

Exit mobile version