News
AIA, Nicchi: «Si può ripartire, cosa cambierà farlo a settembre?»
Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), ha parlato della possibile ripresa del campionato italiano
Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), ha parlato della possibile ripresa del campionato italiano:
«Ogni giorno che passa c’è sempre più incertezza e questo mi dispiace moltissimo. Siamo tutti molto in ansia per le sorti del nostro Paese ma ci sono tante cose che avrebbero bisogno di risposte e che avrebbero bisogno che arrivino da un solo interprete. Abbiamo rispettato in modo ferreo le direttive sanitarie e governative, ma ora c’è bisogno di accelerare i protocolli e dare delle risposte. Se a giugno o luglio non si può ripartire, mi chiedo come si possa ripartire ad agosto o settembre. Non si deve passare dalla responsabilizzazione alla terrorizzazione» ha dichiarato Nicchi ai microfoni di TMW.
Poi prosegue: «Oggi probabilmente non ci sono le condizioni per ricominciare, per una serie di motivi, dai morti ai contagi, fino ai protocolli che vanno rivisti. Ma allora mi domando: a settembre-ottobre cosa cambierà? Niente. Secondo me bisogna provare a ripartire, con un protocollo che ci garantisca la massima sicurezza possibile. Appena ci sarà un semaforo rosso, ci si rifermerà. Ma bisogna riprendere. La sicurezza totale non può darcela niente e nessuno».