2015
Albertini: “Sinisa perfetto per questo Milan. Sul ritorno di Ibra…”
Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan tra gli anni ’90 e gli inizi del 2000, ha rilasciato un’ampia intervista a Tuttosport, all’interno della quale ha trattato diversi temi, dalla scelta dell’allenatore passando per i nomi accostati ai rossoneri:
“Gli acquisti vanno inseriti in un progetto. Il mercato è una delle componenti per arrivare agli obiettivi che una squadra si dà a inizio stagione. Sono stato uno dei primi, a gennaio, a dire che Sinisa era un profilo idoneo per il Milan: mi fido molto di lui. Mihajlovic e i rossoneri sono abituati entrambi ai grandi palcoscenici e credo che potranno fare cose molto buone assieme”.
SU IBRA. “È un grandissimo giocatore. Se tornerà dovrà rimettersi in gioco: molto dipenderà da quello che ha in mente Sinisa. Comunque i ritorni, storicamente, non sono stati positivi”.
NUOVO STADIO. “Milan e Inter dovrebbero avere uno stadio tutto loro, con la separazione delle gestioni. Sarebbe una cosa molto positiva e mi auguro vivamente che accada, anche per la città. Abbiamo bisogno di stadi nuovi e moderni”.
JOSÈ MAURI. “È un ragazzo che deve crescere ancora, ma ha dimostrato di avere delle ottime qualità e un’esperienza importante per la sua età. Ha tutti i presupposti per diventare un giocatore importante. E’ una mezz’ala moderna: si inserisce bene, molto diligente nell’eseguire i compiti che il mister gli dà.”
NUOVA POSIZIONE PER EL SHAARAWY. “Personalmente lo vedo più come attaccante esterno, con più spazio per andare all’uno contro uno. In mezzo al campo dovrebbe avere un po’ più di continuità. Stephan non ha le caratteristiche di Di Maria, Isco o James che sono riusciti a calarsi nel ruolo”