2014
Alex, che classe!
Ai microfoni di Canal Plus, Alex, si lascia andare sul recente passato parigino, sui problemi riguardanti il rinnovo e sul legame con Thiago Silva. Degno di Catullo, questo l’ “Odi et Amo” del roccioso difensore brasiliano. Un amore non corrisposto che ha portato la fine del rapporto lavorativo con la società di Nasser Al-Khelaïfi
Sul PSG e sul contratto: “Parigi mi manca, è una città meravigliosa. Ci sono già tornato una volta perché lì ho diversi amici. Avrei voluto prolungare il mio contratto per un anno con il PSG, ma penso che non ci fosse la stessa volontà nel club parigino. Ne abbiamo parlato una settimana, ma poi per molto tempo non ho avuto più notizie. E’ stata una situazione molto difficile per me. Quando poi ho avuto la possibilità di venire al Milan, non ci ho pensato due volte. Il PSG voleva ingaggiare un giocatore più giovane di me, bisogna accettarlo. Credo che mettere David Luiz al fianco di Thiago Silva, che sono i difensori della nazionale brasiliana, sia stata un’ottima idea. Da una parta ho trovato questa decisione ingiusta perché arrivavo da una stagione molto buona, una delle migliori della mia carriera. Dall’altra, però, sono che succedono nel calcio, non sono triste”
Su Thiago Silva: “E’ il miglior difensore del mondo, questo è indiscutibile per me. E’ completo, ha tutto. Sta per tornare in forma e farà una grandissima stagione”.
Sicuramente il presidente Berlusconi sarà soddisfatto non solo delle prestazioni sul campo di Alex. In questa intervista,infatti, si sarebbe potuto scagliare contro la sua ex società togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Non dimentichiamoci che l’attuale difensore del Milan, la scora stagione, è stato schierato sempre dal primo minuto ed il ringraziamento non è stato dei migliori. La signorilità e l’eleganza, quindi sono in perfetto stile Milan. Chapeau.