News

All. Olympiakos: «Il Milan ha dei limiti in difesa»

Pubblicato

su

Il tecnico Martins non teme il Milan e sottolinea i limiti difensivi dei rossoneri. Ma anche l’Olympiakos non ha una difesa di ferro…

La sfida di domani tra Milan e Olympiakos potrebbe già risultare decisiva soprattutto per i greci che nella prima giornata non sono andati oltre lo 0 a 0 contro il Betis Siviglia. «Il Milan è una squadra forte, che attacca molto bene ma ha anche limiti in difesa. Cercheremo quindi di segnare in una partita per noi molto importante» – ha sottolineato Pedro Martins, allenatore dell’Olympiakos.

Analisi della partita abbastanza corretta, ma emblematica dello spirito offensivo con cui i biancorossi affronteranno il Milan. I greci a Milano proveranno a fare la partita senza timori. Già lo scorso anno a San Siro contro l’Aek Atene i rossoneri faticarono e non poco riuscendo a strappare solo un pareggio.

C’è da dire che anche la squadra del Pireo non vanta una difesa di ferro. Nell’ultima giornata del campionato greco è arrivata una brutta sconfitta in casa contro il Paok Salonicco per 1 a 0. Gennaro Gattuso, inoltre, recupererà per l’occasione Gonzalo Higuain, fermo ai box nelle ultime tre uscite del Milan.

Dall’altra parte Yaya Touré sta vivendo una seconda giovinezza ed è un punto fermo della formazione di Martins. Per l’ivoriano, tra l’altro, ci sarà aria di “derby”: «Mancava veramente poco per firmare con l’Inter, ma all’ultimo minuto è saltato tutto, il City si è opposto alla mia cessione. Per me Mancini è una persona speciale».

Exit mobile version