2015

Allarme Milan: Bertolacci non convince

Pubblicato

su

Siamo ormai alla quarta uscita ufficiale dei rossoneri in questa preparazione estiva (3 vittorie ed una sconfitta) e tra le tante note liete, alcune delle quali aggiuntisi solo nell’ultimo incontro come Bacca e Luiz Adriano, nello spogliatoio rossonero c’è invece qualche preoccupazione riguardo alle prestazioni di Andrea Bertolacci.
Il centrocampista acquistato dalla Roma per 20 milioni di euro non ha mai brillato in nessuna delle partite fin qui disputate in maglia rossonera dimostrando di fatto di non poter rappresentare il regista di una squadra dal centrocampo più di quantità che di qualità come quello milanista.
E’ sicuramente presto per dare un giudizio definitivo ma nel mercato non si può mai aspettare e pertanto la società di via Aldo Rossi starebbe già correndo ai ripari cercando di regalare a Mihajlovic un giocatore capace di dettare i ritmi nella zona nevralgica del gioco. Tanti i nomi accostati ai rossoneri (Witsel su tutti) ma le opportunità di mercato sembrerebbero essere invece proiettate verso un ex pupillo del tecnico rossonero: Roberto Soriano.
Tuttavia quella di Bertolacci non è una bocciatura, bensì una riconsiderazione del suo ruolo: il calciatore può creare pericolosità grazie ai propri inserimenti senza palla ma non è un regista, ruolo che può essere coperto dal solo Montolivo, e pertanto aspettiamoci delle importanti novità nelle prossime settimane.

Exit mobile version