Archivio
ALLEGRI in conferenza: “Dobbiamo giocarcela come fosse una finale. Marchisio non ci sarà”
Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha così parlato del match di domani sera contro il Milan allo Juventus Stadium: “Turnover? Potrebbero esserci varianti nei giocatori: domenica partita dispendiosa, ci saranno dei cambi. Devo vedere come sta Chiellini, Bonucci ha bisogno di giocare, vediamo come sta Lichtsteiner. Higuain? Devo valutare se usarlo dall’inizio, considerato che c’è la possibilità dei supplementari”.
Su Marchisio: “Difficilmente sarà della partita, fino a ieri ha fatto lavoro differenziato”. Ai box anche Lemina: “Sembra non sia nulla di particolare, ma in questo momento è fuori”.
Su Pjaca: “Difficilmente partirà dall’inizio, ma è un predestinato: crescerà e farà un’ottima carriera. E’ arrivato da un campionato più facle: ora è destinato a fare grandissime cose”.
Sul modulo anti-Milan: “Non so ancora come giocheremo: devo vedere chi è recuperato e chi è un po’ più stanco. Non giocheremo sempre con lo schema di domenica, ma dobbiamo sempre farlo con quell’atteggiamento e quella fame. Io ho messo la formazione, ma i ragazzi sono stati bravi a giocare da squadra”.
Il tecnico bianconero non si fida del Milan: “Sarà partita secca, da dentro o fuori, ci vorrà equilibrio e grande testa. Hanno fatto una grande partita contro il Napoli, pur non avendo vinto… Il calcio è questo. Hanno giocatori importanti, dalla grande tecnica. È cresciuta molto come squadra. È un quarto di finale da dentro o fuori: bisogna giocarlo come se fosse una finale. Quando giochi partite secche ci vuole molto equilibrio: le partite si risolvono con gli episodi. ‘Vendetta’? Parlerei di una partita di calcio molto importante”.