2015
Allenamento in corso: Mihajlovic striglia la squadra
A partire dalle 10 di questa mattina, il Milan è di scena a Milanello per la seconda seduta di allenamento dell’anno, ultima prima dell’inizio del ritiro vero e proprio, che partirà domani. La giornata è iniziata con un riscaldamento accompagnato da scatti improvvisi: i ritmi sono decisamente più alti rispetto all’annata scorsa, segno che Mihajlovic pretenda dai suoi giocatori massimo impegno anche in allenamento.
SINGOLI. Subito dopo la fase di riscaldamento, è entrato in scena il pallone, con esercizi di semplice conduzione a cui sono seguiti i tiri in porta. Si è aggregato al gruppo anche Antonelli, mentre Menez, Niang, Paletta e Cerci hanno svolto un lavoro personalizzato. La fase successiva è stata caratterizzata da un esercizio di possesso palla da 10 minuti a ritmo sostenuto con due squadre da 5 accompagnate da 4 jolly (Abate, Antonelli, Calabria e Poli). Per evitare i contrasti, Montolivo ha sostituito questa fase con esercitazioni con le sagome e tiri nelle porticine.
SINISA CARICA I SUOI. Mihajlovic ha voluto accompagnare l’allenamento incitando in maniera calorosa la squadra, al quale è stato più volte detto di usare la testa